Nov 11, 2014 - GIORNO E NOTTE    No Comments

A Riccione il Festival dei 3 venerdì: “The Art of Music”

1796613_10202942634306848_7645291547960091480_nInaugurazione Venerdi 14 Novembre 2014.
Presso Royal Caffè, viale Diazz n. 77 Riccione.
Direzione Artistica: Christian Tarini

RICCIONE – In un ambiente caldo, che unisce rétro ad eleganza, vintage a comodità famigliare, curato nei minimi dettagli, dove si può sedere tra pianoforti, saxofoni di rame, violini, candelabri d’argento, bottiglie di champagne magnum, abatjour di seta, avrà luogo il Festival “The Art of Music” che si protrarrà per 3 venerdi, il primo dei quali sarà il 14 di Novembre.
Il titolo richiama lo stile della serata che sarà basata sul live, che affiancherà il dj resident Eddy e che cambierà ogni venerdi.
Tutti tre i musicisti sono Maestri di Musica Pesaresi di calibro Internazionale.
Si inizierà, infatti, con il giovane Javier Eduardo Maffei, già direttore d’orchestra, e già con una carriera formidabile, sia nel mondo del jazz, rnb, funky con tante esperienze, tour, in italia e all estero, produzioni musicali, ma anche pop, infatti l’ultimo tour importante è stato pochi mesi fa con Cesare Cremonini e attualmente collabora in studio con Mogol.
Il prossimo venerdì si proseguirà con il famosissimo Gigi Faggi e la sua magica tromba, fiato ufficiale di Raphael Gualazzi, ammirato a San Remo e in tanti altri teatri italiani ed europei, e per finire con Roberto Cogliano noto percussionista e batterista degli “Orang Lem” e non solo, con numerose recensioni da MTV e riviste specializzate europee.
Scrivere curriculum ed esperienze di questi ambasciatori sacri della musica italiana nel mondo sarebbe davvero lungo e impossibile, spesso con il tricolore stampato sulla giacca suonano nei migliori teatri, piazze, auditorium del mondo, tra cui Londra, Russia, Dubai, Emirati Arabi, Parigi, Americhe ecc.
A fare da contorno, non mancheranno artisti, sia locali che non, che esporranno le propie opere, dipinti, libri, sculture, abiti, che essi siano, diversi ogni venerdi.
Dalle ore 20.00 alle 24.00, quindi, aspettiamo tutti coloro vogliano bere bene, mangiare bene, ascoltare buona musica, e vedere un musicista live per, come diceva il grande Rossini, unire assieme e godere di tutti i piaceri della vita.
Per informazioni, prenotazione tavoli: 329.6185153

Christian Tarini
Nella foto Javier Eduardo Maffei

A Riccione il Festival dei 3 venerdì: “The Art of Music”ultima modifica: 2014-11-11T18:11:27+01:00da pesaro138
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento