Ott 5, 2014 - GIORNO E NOTTE    No Comments

Ristorante Al Contrario

10494703_873130012701981_666494541511645499_nPESARO – Il Ristorante Al Contrario sorge nel Parco Naturale del Monte San Bartolo. Dotato di parcheggio interno, area giochi per bambini, ampi spazi verdi, terrazze e sale sia all’interno, con braceria, che all’esterno, sotto un caratteristico portico con travi a vista, Al Contrario è il luogo ideale per passare piacevoli momenti, assaporando ottima carne alla brace e buon pesce, una ricca selezione di vini locali e non, oppure una gustosa pizza.

Dalle sue terrazze sulla Strada Panoramica si può godere della splendida vista mare ed è possibile sostare piacevolmente nelle aree per cocktail e aperitivi, accompagnati da stuzzicheria.

Il Ristorante è rinomato per le sue carni alla griglia, tenere e gustose, con ampia scelta di tagli, esposte per mostrarne all’ospite la qualità. Alla brace c’è Pietro, con anni di esperienza alle spalle, senza dubbio un esperto, capace di consigliare al meglio il cliente. Soprattutto la scelta della cottura è, infatti, importante, perchè dona un caratteristico sapore alla carne, oltre alla tenerezza o croccantezza desiderata, cosa facile quando tutto si svolge con professionalità e con a disposizione varie braci con temperature e fuochi a misura. La carne che viene servita è, senza ombra di dubbio, la migliore per qualità e per taglio. Si passa dalla tradizionale chianina, all’ agnello, agli insaccati, ai fegatini….

Ma oltre alla carne, il Ristorante ha da poco inserito nel suo menu extra, come piatto speciale, anche il pesce fresco, ovviamente sempre di qualità superiore.

Inoltre, Al Contrario è anche pizzeria; nel pieno rispetto della tradizione il pizzaiolo, anche lui grande esperto, ottiene l’impasto con almeno 48 ore di lievitazione naturale che permette allo stesso di raggiungere le corrette dimensioni e avere le caratteristiche di leggerezza ed estrema digeribilità. Tutti gli ingredienti usati per le pizze sono accuratamente selezionati e scelti per qualità e origine biologica. La cottura avviene rigorosamente in forno a legna che le rende perfette e permette di gustarne al meglio la farcitura. Ed oltre ad essere squisita, la pizza viene servita con velocità, per fare in modo che il cliente la mangi calda e l’apprezzi meglio.
Infine da segnalare: il 19 e il 21 settembre Al Contrario organizza due serate a tema, con musica dal vivo, danze latino-americane, balli di gruppo normali e country. A disposizione, oltre al normale menu, anche un menu fisso che comprende antipasto della casa, seguito da pasta o pizza, a soli 9.90 euro, escluso le bevande.
Orario di apertura

Lunedì – Venerdì12:00 – 24:00
Sabato12:00 – 01:00
Domenica12:00 – 01:00

Indirizzo

Str. Panoramica San Bartolo , 215 – 61121 Pesaro (PU)Phone:(+39 ) 0721.581517 Web:http://www.ristorantealcontrario.it
Facebook

Rosalba Angiuli

Ristorante Al Contrarioultima modifica: 2014-10-05T23:51:43+02:00da pesaro138
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento