CHIUSURA MOSTRA COLLETTIVA “LUCE. IL PAESAGGIO”

 

 

 

Doro DSC_4483.jpg

Domenica 22 luglio, a Candelara, il paese delle candele, chiude i battenti la seconda edizione della mostra collettiva “Luce”, l’originale mostra che vede come protagonisti la luce nelle opere pittoriche o scultoree. Il tema di quest’anno è il paesaggio. Gli artisti selezionati per la mostra sono rappresentanti delle diverse scuole pittoriche della nostra nazione; una particolare attenzione è naturalmente riservata agli artisti del nostro territorio provinciale. Quest’anno il tema protagonista delle opere è il paesaggio. Gli oltre cinquanta artisti partecipanti hanno indagato nelle loro opere il ruolo della luce nel paesaggio. La mostra è stata curata da Lorenzo Fattori con la collaborazione di Gilberto Grilli.

 

Nella mostra si indaga la visione del paesaggio naturale, urbano, cosmico ed astratto. Le opere in mostra non sono solo pittoriche, ma anche disegni e stampe.

 

Per maggiori informazioni e rimanere aggiornati su tutti gli eventi futuri di “CandelarArte 2012” vi invitiamo a consultare il sito web: www.candelara.com, nel quale potrete anche scaricare il catalogo della mostra. Mentre cliccando questo indirizzo web: http://www.youtube.com/watch?v=gkWUAcz1wa0&feature=share potrete vedere le immagini dell’inaugurazione della mostra (29 giugno, ore 21,30).

 

 

 

 

 

 

 

Pierpaolo Diotalevi

(Presidente Pro Loco)

Piergiorgio Pietrelli

(Direttore artistico Pro Loco)

 

Lorenzo Fattori
(Curatore “CandelarArte”)

Maris Galdenzi

(Presidente Consiglio quartiere)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

(none)